(03 Giugno 2012)

 

 

WEEKEND DA LEONI PER IL CAS CONCAVERDE

 

 

E’ proprio il caso di definirlo così, "un week end da Leoni" quello appena trascorso, con una dedica particolare al nostro presidente, Lilliana Vicini, per i recenti avvenimenti, l’improvvisa scomparsa del papà, a lei che dedichiamo i risultati ottenuti.
Ma andiamo per ordine, a Bergamo Tav Cieli aperti, è andata in scena la seconda tappa del Fitav regionale di 2° e 3° categoria con Master e Veterani, manifestazione alla quale hanno partecipato alcune dei nostri ragazzi del Cas Concaverde.
Per tutti è stata una giornata di grandi risultati a livello personale, ma su tutti è prevalso Leonardo Superti, autore di una prestazione da incorniciare.
Leonardo già ci aveva abituati a importanti risultati, ma questa volta si è per così dire superato, tracciando un percorso quasi perfetto, i suoi punteggi parlano chiaro, 23 24 24 24 per un totale di 95 su 100, che gli sono valsi il primato in classifica nella prima fase, per poi confermarsi in finale con un  ottimo 22 su 25, primo posto assoluto per lui e mdaglia d'oro nella 3° categoria, per la tappa odierna.
Gli altri, Luca Ferrari, dimostra anche lui di essere in un momento di particolare forma, anche se questa volta ha mancato la finale sia pur per soli 2 piattelli, buono il su percorso, 23 19 25 20 che con un 87 su 100 dimostra di esserci, a seguire Bozzoni  Nicolas partito bene cede un pò ne l finale, ma bene comunque 78 su 100 il suo punteggio, da non dimenticare LaFerla Valentina che ha fatto della sua gara la costanza 17 19 17 19 direi sicuramente bene anche lei, ci siamo.
Ora passiamo al nostro Luca Miotto, che gareggiava invece a Todi al Tav Umbria Verde, 2° GranPremio FITAV JUNIOR ECCELLENZA.
Già dalla prima giornata di gara sui 75 lanci, Luca si è stabilito nei piani alti della classifica realizzando 68 centri su 75 per poi esplodere nella seconda giornata, scoprendo così le sue carte con un 23 e percorso netto 25 che gli valso il secondo posto in classifica alle spalle del onnipresente Grazini.
In finale a un colpo, ha saputo tenere duro senza mollare, confermando il secondo posto allo shotoff dimostrazione di carattere e freddezza, come si sa lo spareggio è sempre una lotteria dove nella maggior parte dei casi viene fuori chi sa tenere i nervi saldi, 66+1 alla fine.
Come dicevamo all’inizio un weekend da Leoni dunque, così possiamo definirlo, la stagione entra ora nella fase decisiva dove ci saranno tutte le varie finale, ne vedremo delle belle? Chi lo sa speriamo….

 

A.F.